23 Apr Avventure on air
Sarà stato il caldo torrido dell’estate 2015 a far dare di matto i ragazzi di Barcellona Pozzo di Gotto o forse soltanto la grande voglia di “combattere la crisi e i cattivi risvegli”, come amano dire da quelle parti. Non lo sappiamo ancora, ma ringraziamo la loro follia e immensa determinazione perché è merito loro se sul web e sui social è possibile ascoltare “Radio Sprar”. L’energia che ne è venuta fuori è stata così prorompente che, in pochissimo tempo, le onde radiofoniche emesse dai ragazzi ospiti nel messinese sono giunte fino a noi, nell’entroterra. Adesso, in tutte le sedi de “I Girasoli” e oltre risuona la voce entusiasta di giovani che hanno voglia di dire la loro, di diffondere e far conoscere a quante più persone possibile la musica che amano, di approfondire tematiche importanti come l’integrazione, il lavoro, la solidarietà e l’importanza delle proprie radici; questo e molto altro è Radio Sprar, un esperimento multiculturale che offre un’alternativa ludica e spensierata ad una quotidianità troppo spesso fatta di ostacoli.
Le sedi di Caltanissetta, Mazzarino, Sutera e Milena sono state felici di accogliere l’idea degli operatori di Barcellona P.G. e ad oggi I Girasoli sono on air su Spreaker ogni settimana, regalando buona musica e interessanti spunti di riflessione per tutti tenendo compagnia a chiunque ne abbia voglia.
Il 3 febbraio 2016 nasce persino un logo originale ed esclusivo, creato ad hoc per dare maggiore identità all’iniziativa che continua a crescere giorno dopo giorno. E sembra che non abbia alcuna voglia di fermarsi.